Il tuo browser non supporta Java oppure la console Java non è attiva
 
 

news
Rassegna Stampa
Attività
orario corsi
istruttori
Gallery
Video
Guestbook
Home
contatti

AREA RISERVATA
ID
PASS.
 
 
 
 

Kendo

Oggi l'arte della spada è considerata l'arte marziale giapponese per eccellenza, sia praticata come Iaido, disciplina basata sull'uso proprio della psada e giunta intatta sino a noi dalle tradizioni e dalla cultura del giappone medievale; sia come Kendo, la versione più sportiva dell'uso della spada.

Karate

Nato come arte marziale che insegna il combattimento e l'autodifesa, con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a "combattere senza combattere", a diventare forti modellando il carattere, guadagnando consapevolezza e gusto nella vita, imparando la capacità di sorridere nelle avversità e di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri. Solo quando questo insegnamento verrà compreso appieno, sostengono i suoi estimatori, l'allievo potrà essere veramente libero e realizzato.

Tai chi

Lo studio del tai-chi non è solamente uno studio legato al movimento fisico ma una profonda filosofia di vita che affonda i suoi contenuti in antichissime filosofie e teorie come il Bagua l'Yi Jing e più in generale il Taoismo. Il principio fondamentale è il Wu wei traducibile in italiano in tanti modi, ma nessuno pienamente soddisfacente: non agire, niente fare, lasciar andare… Dove però il non-agire è un'"azione" compiuta con coscienza.
Nel tai-ji quan ritroviamo inoltre i concetti principali del taoismo, ogni movimento esprime l'alternanza dello Yin e dello Yang di vuoto e pieno: l'uomo e l'universo entrano in unione.

 

Yoga

Ottimo per combattere lo stress.Lo yoga di Patanjali, famoso per i suoi yogasutra, consta di 8 membra:
Yama, Nyama, Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dyana e Samadi
Ognuna di queste è per lo yogin una ricerca dove il fine è l'autorealizzazione.

Da approfonditi studi si evince che una sadhana personalizzata di yoga permette all'adepto di purificare il suo pensiero e dare il meglio di sè nella vita di tutti i giorni.

Workout

il Workout è una ginnastica aerobica a ritmo di musica abinata alla coreografia. Migliora la forza e la resistenza muscolare, divertendo e mettendo di buon umore chi la pratica.
Favorisce l'aumento dell'elasticità muscolare ed osteo-legamentosa.
Sviluppa la coordinazione neuro-muscolare.
Determina l'equilibrio del peso corporeo.
Ottimo allenamento cardiovascolare.

Capoeira

La capoeira è, nella sua origine, una lotta di liberazione dissimulata nella danza, in un gioco di arguzia. Affonda le sue origini nelle tecniche di lotta tribali dell'Africa centro-occidentale, ma si sviluppa in Brasile durante l'epoca coloniale, quando vi vennero deportati gli schiavi africani. La tradizione vuole che gli schiavi di origini africane si esercitassero nella lotta con l'intento di conquistare la libertà; l'apparenza di danza tribale li avrebbe messi al sicuro dalla punizione dei padroni.

Danza Orientale

La danza orientale è tradizionalmente praticata dalle donne, perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità. La danza del ventre è unica nel suo genere: esistono diversi stili, che cambiano a seconda del Paese d'origine, come la danza col velo. In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente.

ATTIVITA'

LINK UTILI

Orient & Fitness
Via Umberto, 1
Gravina di Catania
(Mappa)

 

 
 

 
 

ORIENT & FITNESS
Via Umberto, 3 Gravina di Catania
Tel. 095.420234
P. Iva 93025030870

powered by
www.gruppoidee.com

 

 
pilates,yoga,fitness,kendo,karate,danze orientali,tango, argentino,pilates,yoga,fitness,kendo,karate,danze orientali,tango, argentino,pilates,yoga,fitness,kendo,karate,danze orientali,tango, argentino,pilates,yoga,fitness,kendo,karate,danze orientali,tango, argentino,pilates,yoga,fitness,kendo,karate,danze orientali,tango, argentino,pilates,yoga,fitness,kendo,karate,danze orientali,tango, argentino